CHI SONO?

Ciao a tutti!

Mi chiamo Marika Colonna, ho diciotto anni e vivo a Spezzano Sila, un piccolo paesino in provincia di Cosenza. Frequento l’ultimo anno del Liceo Scientifico ma amo le materie classiche. Non ho niente di speciale, amo la musica, il cinema e la scrittura. Ho deciso di aprire un blog per mettermi in gioco, ma soprattutto per rappresentare, per chi mi legge, un piacevole diletto. Il mio mondo è caotico, confusionario e poco sistematico. Mi lascio trasportare quotidianamente dall’imprevedibilità e lo scorrere del tempo mi spaventa. Non voglio dilungarmi, ho intenzione di aprirmi con voi gradualmente, con un articolo alla volta, e se come me, amate scoprire gli aspetti della personalità di una persona progressivamente, allora il mio modo di fare vi piacerà. Avrete modo di conoscere me e il mio caotico mondo mediante questo Blog e durante questo percorso magari, avrete modo di trarre degli spunti riflessivi dalle mie parole. La scrittura riveste per me una funzione etico-morale di fondamentale importanza; Cicerone diceva riguardo alla parola: ‘Che cosa è inoltre così splendido, così nobile, così liberale quanto il portare aiuto ai supplici, sollevare gli afflitti, dare salvezza agli uomini, liberarli dai pericoli, salvarli dall’esilio?’ Ecco, per me la scrittura è proprio questo, è riuscire a dare un senso concreto ai nostri pensieri, tingerli di veridicità e far si che non rimangano qualcosa di astratto e intangibile. In un mondo che non ci comprende, che incita alla violenza, fisica e psicologica, alla sopraffazione; in un mondo dove chi odia è avanti e chi ama è sullo sfondo e dove ogni tanto basterebbe un po’ di silenzio per comprendersi, la parola è l’unica arma che abbiamo per reprimere il caos assordante della brutalità, per tingere di colori accesi l’oblio in cui siamo seppelliti o il disprezzo per un’Istituzione. Non so come si evolverà questa piattaforma, io ho dei buoni propositi…e chissà, il vento sarà a mio favore.

Marika.

 

 

Annunci

26 risposte a "CHI SONO?"

    1. Ciao Natale Consalvi dall’Abbruzzo! È sempre bello conoscere delle persone che condividono le tue stesse passioni! Non dimenticherò mai l’esperienza con i mini sindaci.
      Per quanto riguarda ScuolaZoo invece,sei mai partito in Viaggio Evento?

      Mi piace

  1. Sono sicura della riuscita di questa esperienza, io ho la fortuna di essere a contatto con te quotidianamente ma sarà sicuramente piacevole leggere i tuoi pensieri per chi non ha la mia stessa possibilità! Sono con te, SEMPRE!
    Tua Linda

    Piace a 1 persona

    1. Avere una vita caotica, nell’accezione più pura del termine, in una realtà che tende sempre ad ordinare ogni cosa nella maniera più meticolosa possibile, é un’eccezione. Eccezionale perché differente da ciò che la gente vuole far credere di sé, é un paradosso, ma tutti vogliono apparire diligenti e inequivocabili, anche in contesti ove dimostrano tutt’altro.
      Nella vita si intraprendono continuamente percorsi, piccoli o grandi, importanti o trascurabili: sta a noi decidere che rilevanza e che etichetta attribuirgli.
      Tu, ne sono certo, sceglierai quella giusta.

      Piace a 1 persona

      1. Ogni volta che noto, con piacere, che al mondo esistono ancora persone speciali, come te ad esempio, mi convinco del fatto che il destino dell’umanità non è del tutto segnato.
        Mi auguro di scegliere il percorso giusto con determinazione e auguro a te,di avere la notorietà che meriti e di raggiungere quell’obiettivo che ti sta tanto a cuore.

        Mi piace

  2. Orgoglioso di avere coetanei che hanno ancora voglia di mettersi in gioco! Semplicemente e senza giri di parole inutili ti auguro il meglio! Sappi che solo tu sai quanto vali e solo tu puoi dimostrarlo a chi non crede in te!
    Orgoglioso di te, credo in te! Il tuo Pierfrancesco da Torano!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...